martedì 3 febbraio 2015

Brochure film FRATELLI RIVALI


La 20th Century Fox, nel Dicembre del 1956 (in pieno periodo natalizio), pubblicò un bollettino quindicinale, Anno XI - n.23-24 - Roma, 1-31 Dicembre 1956, per porgere i propri auguri, di fortuna e prosperità, alle Autorità, alla Stampa e a quanti appartenevano all'industria cinematografica italiana.

Stampato dalla tipografia U. Terenzi di Roma (Via Quattro Fontane, 25), curato dal Direttore responsabile A. Tanda, e concesso con autorizzazione del Tribunale di Roma n.3681 del 18.1.1954, pubblicizzava 7 nuovi titoli cinematografici di recente produzione, tra i quali il primo film con la presenza del famoso cantante americano Elvis Presley:  FRATELLI RIVALI.

Un oggetto davvero prezioso e molto interessante, sia per i fans che i cinefili, poiché edito nel lontano 1956 e destinato a pochi eletti della sfera cinematografica che lo ricevevano come "cartolina" augurale.

Le immagini sono rese disponibili grazie alla gentile concessione del proprietario dell'oggetto che voglio ringraziare sia per la disponibilità che per la cortesia dimostrata, donandoci la possibilità di scoprire e conoscere questo stupendo memorabilia italiano.


Leggetevi soprattutto i commenti delle più importanti testate giornalistiche americane dell'epoca...





6 commenti:

Roberto ha detto...

Materiale straordinariamente bello, grazie per averlo inserito nel blog!! Una vera gioia leggere e guardare... è come salire sulla macchina del tempo. In fondo, il fascino del collezionismo è tutto qui.

DonnyItaly ha detto...

Sì l'ho trovato bellissimo anch'io, peccato, per un collezionista sfegatato come me, non possederlo nella propria collezione privata!!! Lo so che è impossibile avere tutto di tutto...ma non sai quanto mi piacerebbe averlo......ma come dici tu, questo è il fascino del collezionismo...!!!

mirella ossola ha detto...

Grazie per aver postato questo materiale, per me era inedito. Un abbraccio

DonnyItaly ha detto...

Grazie a te per l'apprezzamento. In futuro troverai altre rarità simili.

caine 1954 ha detto...

Fantastico! Io ho ancora alcuni numeri, tra i quali quello del gennaio '53 con Le Nevi del Chilimangiaro. Una favola! Peccato che abbia prestato quello del '52 con La Dominatrice del Destino. Bisognerebbe avere il fegato di dire NO quando ti chiedono in prestito una rivista ( con i libri va meglio). Comunque andate avanti così.

DonnyItaly ha detto...

Grazie della visita Caine1954...se hai qualcosa su Elvis Presley da condividere mandaci le immagini e due righe....alla prossima...
f1ferraritalia@gmail.com