giovedì 16 gennaio 2014

ELVIS PRESLEY - LA MUSICA E IL REGNO - Libro

 
ELVIS PRESLEY.
LA MUSICA E IL REGNO.
 
Nuovo ultimo libro dedicato ad Elvis Presley. L'autore, John Robertson (giornalista e storico della musica, è considerato uno dei maggiori esperti mondiali della vita e della carriera di Elvis Presley. Ha scritto libri anche sui Beatles, Morrissey e Neil Young), propone una guida che illustra l'intera discografia del cantante: dalla discografia base, le compilation, fino alle ristampe su CD.
 
Edito dalla Arcana Edizioni.
 
Recensione dettagliata appena disponibile.
 
In vendita sul web intorno ai 13 euro.
   
Album-per-album, singolo-per-singolo, La musica e il regno è un entusiasmante viaggio attraverso tutta la musica incisa da Elvis Presley nei suoi vent’anni di carriera, dalle leggendarie session alla Sun di Memphis fino alla decadenza nei casinò di Las Vegas, passando per i successi alla Rca, i tanti film con le relative colonne sonore e il sorprendente comeback del ’68. Il libro-base per ogni fan del King of Rock’n’Roll, denso di fatti, dettagli e immagini. ALL’INTERNO:- una discografia completa divisa per temi e decenni- una sezione speciale dedicata alle compilation e alle ristampe in Cd- una preziosa appendice con tutte le apparizioni cinematografiche- tutte le copertine dei dischi- un’ampia selezione di fotografie.

3 commenti:

Roberto ha detto...

Album per album? Curiosità alle stelle! Grazie mille per la segnalazione, voglio proprio vedere come viene sviluppato questo ambizioso e super affascinante progetto.

DonnyItaly ha detto...

Già!!! Leggere quelle parole fa rizzare su dritte le nostre orecchie...molto probabilmente si tratterà della discografia americana, cmq sembra veramente interessante per il collezionista, ma anche per il fan del re! Attendiamolo...

DonnyItaly ha detto...

Hi Adam, thank to you for visiting this blog