martedì 28 maggio 2013

FRATELLI RIVALI - Film


FRATELLI RIVALI (1957)
(Love Me Tender - 1956)

La storia.

Un gruppo di soldati confederali, durante la guerra del 1865, si impadronisce di una grossa somma di denaro dei soldati dell'Unione.
Poco dopo apprendono che la guerra era già finita, e perciò il bottino doveva essere restituito, ma decidono invece di spartirselo tra loro. I tre fratelli Reno rientrano dunque felici nella loro famiglia. Vance, il maggiore dei fratelli, scopre però che Clint, il più piccolo dei fratelli rimasto a casa, si è sposato con la sua fidanzata Cathy a seguito della notizia della loro morte. Vance, sempre innamorato della bella Cathy, decide però di partire per non rovinare loro la vita. La sua partenza viene fermata dall'arrivo del Maggiore Kincaid, funzionario governativo incaricato di farsi restituire tutti i soldi sottratti impropriamente. Gli altri soldati non sono favorevoli alla restituzione della loro parte, perciò insinuano nel giovane Clint il dubbio che ci sia una fuga d'amore tra Vance e Cathy. Istigato ed oscurato da tanta rabbia per gelosia, spara inconsciamente al fratello maggiore ferendolo alla spalla, ma a sua volta viene colpito mortalmente dalla sparatoria che si crea in quel momento. Vance restituisce così tutti i soldi dovuti e decide di tornare insieme a Cathy.

 
Personaggi ed interpreti.
Vance Reno: Richard Egan
Cathy Reno: Debra Paget
Clint (Clinton) Reno: Elvis Presley
Sindelore: Robert Middleton
Brett Reno: William Campbell

Durata: 89 minuti
Formato: Bianco e Nero - CinemaScope
Periodo di lavorazione: 23 agosto - 8 ottobre 1956
Studio: 20th Century Fox - Hollywood

Canzoni:
We're Gonna Move; Love Me Tender; Let Me; Poor Boy; Love Me Tender (versione di chiusura film).
  

 
 
 
FRATELLI RIVALI (Film completo)

2 commenti:

Roberto ha detto...

Immagini stupende, bel post Donny!

DonnyItaly ha detto...

Grazie carissimo collega...a me fa sempre effetto vedere i bellissimi colori nelle fotografie in quanto ho visto solamente il film nato in bianco/nero...