venerdì 15 marzo 2013

CENTO RAGAZZE E UN MARINAIO - Film


 
                                                                           alcune locandine italiane orginali d'epoca


 
CENTO RAGAZZE E UN MARINAIO (1963)
(Girls! Girls! Girls! - 1962)

La storia.
Ross Carpenter, pilota di battelli a noleggio, cerca di raccimolare i soldi per comprarsi un veliero che lui stesso con suo padre (poi morto) costruirono insieme. Così Ross trova un secondo lavoro come cantante in un night club dove già lavora Robin alla quale è legato. Lì conosce la bella Laurel, figlia di un miliardario, che compera il battello per regalarglielo, ma quest'ultimo si sente offeso e non accetta poichè la considera una carità. Laurel va alla ricerca di Ross per spiegargli tutto, ma viene importunata dall'uomo che guida il battello. Ross, avvisato dai suoi amici pescatori, interviene salvandola. Sposa così la giovane Laurel e decide di costruirsi un nuovo veliero.


 



Personaggi ed interpreti.
Ross Carpenter: Elvis Presley
Robin Gantner: Stella Stevens
Laurel Dodge: Laurel Goodwin

Durata: 106 minuti
Formato: Colore
Periodo di lavorazione: 7 aprile - maggio 1962
Studio: Paramount - Hollywood




Canzoni:
Girls!Girls!Girls; I Don't Wanna Be Tied; We'll Be Together; A Boy Like Me A Girl Like You; Earth Boy; Return To Sender; Because Of Love; Thanks To The Rolling Sea; Song Of The Shrimp; The Walls Have Ears; We're Coming In Loaded; Dainty Little Moonbeams; Girls!Girls!Girls! (versione titoli di coda), We're Do You Come From (tagliata); I Don't Want To (tagliata); Mama (versione cantata da Elvis, tagliata); Plantation Rock (tagliata); Never Let Me Go (cantata da Gilda Maiken); The Nearness Of You (cantata da Gilda Maiken); Baby Baby Baby (cantata da Gilda Maiken); Mama (cantata dagli Amigos).

2 commenti:

Roberto ha detto...

Ottimo lavoro come sempre! Complimenti Donny!

DonnyItaly ha detto...

Grazie Roby! Seppure trattasi di una semplice "scheda" del film, ho voluto includere alcune locandine e ritagli di giornali d'epoca (per i fan più esigenti!), in vista del film che daranno settimana prossima alla tv (vedi sezione del blog "Elvis in TV"). Seguirà nei prossimi giorni un nuovo post sulla sezione musicale dello stesso film.