lunedì 7 ottobre 2019

ELVIS PRESLEY - LA LEGGENDA DEL ROCK 'N' ROLL - Nuovo libro


Poche settimane fa è uscito un nuovo libro dedicato ad Elvis Presley in lingua italiana.

Edito nel Settembre 2019 dalla RUSCONI LIBRI SpA (idealibri), per la serie "Icone della Musica", col titolo "ELVIS PRESLEY - LA LEGGENDA DEL ROCK 'N' ROLL", è un prodotto nato originariamente in Olanda e pubblicato l'anno scorso (2018) dalla Rebo International b.v., ma ora tradotto anche in lingua Italiana (seppure stampato in Polonia).

Il libro, di grandi dimensioni (28 x 28 cm, spessore 1,5 cm), presenta una spessa copertina di cartone rigido con titoli color oro in basso rilievo, di 130 pagine su carta di buona qualità, ottime rifiniture e bella impaginazione.

Il contenuto è piuttosto sintetico ma riporta l'essenziale, descrivendo, nei 10 capitoli, gli avvenimenti più importanti ed impattanti della carriera e vita di Elvis.

Conclude un sommario dei dischi e premi (fonte Wikipedia), con alcune note e i crediti delle 140 foto a colori e in bianco e nero (fornite da Getty Images).

Un libro destinato a chi ancora non conosce la storia del Re del Rock 'n' Roll.

Prezzo di copertina 24,00 € (attualmente disponibile su Amazon intorno ai 20 euro).

Dal retro copertina:
<<Elvis Presley è molto probabilmente la più grande star degli ultimi settant'anni; sia per il suo impatto musicale che per la sua influenza continua sull'immaginario di molti. Neppure le dipendenze, gli sfoghi di rabbia, la reputazione di promiscuità, la delusione, o più semplicemente gli ultimi tetri anni nel mondo dello spettacolo riuscirono ad attenuare l'enorme affetto che i suoi fan continuano a mostrargli, specialmente durante l'Elvis Week a Memphis e negli entusiasmi imitatori che ogni sera fanno la loro apparizione sul palco, ovunque nel mondo. Questo libro traccia la storia della sua musica, dei suoi film, delle sue influenti apparizioni televisive - incluso l'innovativo Aloha from Hawaii - e della sua vita privata attraverso reportage, video, biografie e innumerevoli immagini.>>

Nessun commento: