venerdì 12 febbraio 2016

NEWS - nuovo libro: ELVIS PROIBITO


ELVIS PROIBITO

Le Pagine Più Scabrose Della Biografia Del Re Del Rock'N'Roll


Previsto per il 16 febbraio 2016 un nuovo libro edito dalla KAOS Edizioni, in lingua italiana, sulla storia del Re del Rock'n'Roll.
Sembra che l'autore, Philip Avon,  abbia voluto narrare in un'unica raccolta, tutte le vicende biografiche, pubbliche e private, ricostruite dai noti biografi Jerry Hopkins, Albert Goldman e Peter Guralnick.
Non mi sbilancio a dare subito un parere personale sul contenuto che mi aspetto da questo libro, ma sono curioso di leggere come l'autore sia riuscito a "collegare" le biografie del calibro di Guralnick con Goldman (nomi ben noti alla maggior parte dei fans di Elvis Presley,...).
Prezzo di 18 euro.

Di seguito le note pubblicitarie del libro:
<< Le pagine più scabrose della biografia del re del rock'n'roll. Le vicende biografiche, pubbliche e private, del re del rock'n'roll Elvis Presley (1935-1977), narrate in base alle ricerche, alle analisi e alle ricostruzioni dei suoi più autorevoli biografi: Jerry Hopkins, Albert Goldman e Peter Guralnick. le umili origini familiari di Elvis, e l'esplosione del suo scandaloso rock'n'roll che spaventò l'America benpensante. Lo straordinario successo discografico, il divismo trasgressivo e il servizio militare in Germania, le decine di film musicali ("Elvis movies"), e l'improvvisa maturazione da sex symbol a cantante sentimentale. La vita privata tormentata da una sessualità edipica e dalla tossicodipendenza. Il drammatico declino personale e artistico, fisico e psichico, e la morte a 42 anni. Tutte le pagine più scabrose della biografia del leggendario "Elvis the Pelvis". Con alcuni documenti provenienti dagli archivi dell'FBI-Federal Bureau of Investigation, con varie interviste e testimonianze, e con le memorie dell'ex-moglie del re del rock'n'roll Priscilla Beaulieu. >>

1 commento:

mirella ossola ha detto...

Grazie per l'informazione, un abbraccio !!!!!!!!!!!!