lunedì 2 settembre 2013

I Misteri Della Musica - Italia1 - 01.09.2013

MISTERO - Adam Kadmon - I MISTERI DELLA MUSICA
1° SETTEMBRE 2013 - Canale ITALIA 1 ore 21.25

Primo di cinque speciali televisivi, condotti dal celebre personaggio (mascherato) Adam Kadmon (maestro di teorie cospirative) e famoso divulgatore delle più disparate teorie del complotto, il quale accompagna l'ascoltatore nel mondo delle sette note, occupandosi delle morti celebri che, negli ultimi anni, hanno funestato il mondo della musica: scomparse eccellenti di personaggi come Paul McCartney, Whitney Houston, Michael Jackson, Jimi Hendrix, Jim Morrison e naturalmente Elvis Presley.
 






In questi venti minuti viene costruito un servizio sulla presunta morte del Re del Rock.
 
Le parole che accompagnano le immagini proposte lasciano subito l'ascoltatore (fan) allibito.
 
Tra le tante domande (seppure lecite...), si è toccato il fondo quando si è confrontato il fisico di un Elvis bello e giovane con le immagini dei suoi ultimissimi concerti live. La foto in questione (che invece è un disegno!!! - usata anche per la copertina di un vecchio bootleg - ndr) ritrae un giovanissimo Elvis all'interno della bara, quindi non poteva certo corrispondere all'Elvis di 42 anni con un evidente aumento di peso!!!
 
Smentite poi, almeno quì, dai risultati tecnico-informatici, le probabilità che Elvis sia ancora vivo e che canti (un fan lo capiva subito ad orecchio che non era la sua voce...).
 
Poi, si presumono diverse ipotesi sulla sua reale morte, ma alla fine il servizio conclude che la causa sia stata per omicidio.
 
Questo il link dell'intera puntata: Elvis è verso la parte finale (più precisamente al punto di 1.51.40);

Questo, invece, è il link diretto per la sola parte dedicata ad Elvis;

3 commenti:

Roberto ha detto...

Grazie per la segnalazione Donny, vediamo un po'!

DonnyItaly ha detto...

Dispiace non averlo saputo prima della messa in onda...ma ho allegato quì nel post, il link per chi non l'ha visto ieri sera dopo le ore 23:30

Anonimo ha detto...

Faccio anch'io segnalazione: da dove è stato tratto il servizio su Elvis fatto da Adam Kadmon e da Mistero e su tutti i retroscena del caso.
Vedere e leggere il blog di Michele Allegri autore "Elvis e il Priorato di Sion" ( Italianova, 2009) all'indirizzo
http://inuovitemplari.blogspot.com
Sempre dello stesso autore c'è il blog http://elviseilpriorato.blogspot.com con tanto di foto di Michele Allegri con D.J. Fontana, primo drummer del grande Elvis.