martedì 25 giugno 2013

ELVIS - L'Ultimo Treno per Memphis - Libro



ELVIS - L'Ultimo Treno per Memphis (1)

di Peter Guralnick

pubblicazione "Baldini Castoldi Dalai editore" SpA - Milano 2004
ISBN 88-8490-572-9
606 pagine - sovracopertina fotografica a colori
(traduzione di Paolo Dallolio e Milena Ferrante, del titolo originale "Last Train to Memphis. The Rise of  Elvis Presley" - P.Guralnick - 1994)

"<<Nel backstage c'è una folla  che gli sta alle costole per dargli una pacca sulla spalla, stringergli la mano, assillandolo con la solita domanda: "Ti ricordi di me?" Poi i giornalisti, i fotografi, i DJ coi loro registratori, le autorità cittadine, i presidenti dei fan club, i soci d'affari. Parla. Ridi. Stringigli la mano. Sorridi. Mettiti in posa. Rispondi. Ascolta. Alzati. Siediti. Vieni qui. Guarda. Firma. Senti. Riconosci. Nega. Un'ora snervante e poi arriva il momento di salire sul palco. La presentazione è sepolta dalle urla al minimo accenno che è lui il prossimo in cartellone. Le grida laceranti, assordanti, che si alzano sino al soffitto, continuano.>>"

Copia dimostrativa del libro, 533 pagine
file.PDF - UltimoTrenoMemphis.rar (26,84 MB)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
dove posso trovare una copia del libro ultimo treno per memphis?

DonnyItaly ha detto...

Questo titolo è molto ricercato tra i fans di Elvis proprio perché risulta il miglior libro biografico scritto su di lui. Purtroppo è di difficile reperibilità e quando vedo una copia in vendita sui canali online viene venduta velocemente. Ti consiglio di monitorare con frequenza le aste online e vedrai che prima o poi salta fuori una copia anche per te.

Anonimo ha detto...

Ciao, pensa che questo libro ancora non si trova in edizione italiana! Lo sto cercando da 8 mesi e siamo nel 2023!

DonnyItaly ha detto...

Caro fan di Elvis, come avevo scritto è un libro molto ricercato ed ora che Elvis è tornato alla ribalta con il biopic, sarà ancora più difficile trovarlo poiché ci saranno nuovi fans o curiosi di approfondire la sua storia. Da ultimo, ti informo che il mese prossimo (Marzo 2023) è prevista la pubblicazione anche in lingua spagnola.
Abbi pazienza e vedrai che lo troverai. Grazie per la visita.