sabato 22 febbraio 2014

Copertine dischi Italiani di Elvis su CD-r

Pochi collezionisti sanno che alla fine degli anni '80 fu prodotta in Europa (?) una serie di dischi su compact-disc, non per una scelta musicale, ma per l'artwork di alcune vecchie copertine dei dischi in vinile.
 
Questa serie ripropone le cover di alcuni classici dischi Italiani come ROCK'N'ROLL RHAPSODY, COCKTAIL DI SUCCESSI e DISCO REFRAIN, che generalmente contenevano una sola canzone di Presley.
 
Ma sono stati stampati anche dischi di Elvis come:
  • JAILHOUSE ROCK/TREAT ME NICE (Single)
  • LOVING YOU/TEDDY BEAR (Single)
  • IL RE DEL ROCK'N'ROLL (Extended-Play)
  • FRATELLI RIVALI (Extended-Play)
  • ROCK'N'ROLL (Extended-Play)
  • PAZZO PER LE DONNE (Album)
Si tratta dunque di una serie di prodotti semi-professionali, stampati in piccole quantità, ma  con buoni risultati grafici.

8 commenti:

  1. Very rare stuff
    If they are bootleg
    Can you post some of them
    It will be great for many collectos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. These objects are quite rare because very few copies printed. I have not in my collection because I believe that they have not been printed in Italy. The graphic quality of the cover and the disc does not seem excellent and do not even know the sound quality of support. The objects, to their idea, are exceptionally interesting from a collecting point of view, but I prefer to wait for a higher-quality product (I just heard that in the next few months could see the light, in excellent quality, a number of these old vinyls on cd-promo - all I know for now, but I'll keep you updated). Finally, the current value of the sale of these "home-made works" does not justify the purchase (in my humble and personal opinion).

      Elimina
  2. wow! possiedi questi cd-r???? sono fantastici!
    Davide Raga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi oggetti sono piuttosto rari poichè stampati in pochissime copie. Non li ho nella mia collezione in quanto ritengo che essi non siano stati stampati in Italia. La qualità grafica delle cover e dei dischi non sembra eccellente e non conosco nemmeno la qualità sonora del supporto. Gli oggetti, per la loro idea, sono eccezionalmente interessanti dal punto di vista collezionistico, ma preferisco aspettare un prodotto di maggior qualità (mi è proprio giunta voce che nei prossimi mesi potrebbero veder luce, in ottima qualità, una serie di questi vecchi vinili su cd-promo - Non so altro per ora, ma vi terrò aggiornati). Infine, l'attuale valore di vendita di questi "lavori caserecci" non giustifica l'acquisto (secondo il mio modesto e personale parere).

      Elimina
  3. Thanks for the answer.

    I think that the great idea will be bootleg wit the original art about old vinils

    and the songs (not the last masters) the true analog sound of the lp.

    Pr example: OUR MEMORIES VOL 1 and2 ( the ftd edition of vol 1 and 2 was very very bad)

    A LEGENDARY PERFORMER VOL 3

    Victor from BIlbao.

    RispondiElimina
  4. I did the same with:

    Easy come easy go (camden)
    Frankie and johnny (pickwick)
    I was the one
    Having fun on stage with Elvis

    RispondiElimina
  5. sorry i had wrong: I mean c'mon everybody instead of Easy come easy go

    RispondiElimina