mercoledì 19 luglio 2017

ELVIS PRESLEY MUSEUM


Sulla riviera adriatica, grazie al Summer Jamboree 2017 e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona, a partire dal 22 Luglio e fino al 6 Agosto 2017, in esclusiva nazionale, sarà aperta la mostra intitolata "Elvis Presley Museum", visitabile tutti i giorni dalle 17 alle ore 23, ingresso 8€ (gratuito fino ai 10 anni), in piazza del Duca, negli spazi del Palazzetto Baviera appena restaurato.


In occasione dell'anniversario dei 40 anni dalla sua scomparsa, ecco la possibilità di vedere, coi propri occhi, meravigliosi cimeli appartenuti al Re del rock.

La mostra, dal valore assicurativo di 2,56 milioni di euro, è curata da Franz Heel, gira il mondo da qualche anno e raccoglie cimeli d'epoca, provenienti direttamente da Memphis e da collezioni private di fan del cantante. Novantacinque importanti oggetti: alcune sue auto (la famosa Fleetwood verrà parcheggiata in piazza Garibaldi con posto d'onore di auto d'epoca), abiti, dischi, documenti e naturalmente cimeli personali (in parte inedito).


Nessun commento: