Filmografia Italiana



3. IL DELINQUENTE DEL ROCK'N ROLL (1958) http://www.youtube.com/watch?v=dUDrYlKZc68

4. LA VIA DEL MALE (1959)
5. CAFE' EUROPA (1961)

6. STELLA DI FUOCO (1961) http://vimeo.com/66273387

7. PAESE SELVAGGIO (1961)

8. BLUE HAWAII (1962) http://www.cineblog01.net/blue-hawaii-1962/

9. LO SCERIFFO SCALZO (1962)
10. PUGNO PROIBITO (1963)
11. CENTO RAGAZZE E UN MARINAIO (1963)
12. BIONDE, ROSSE, BRUNE (1963)
13. L'IDOLO DI ACAPULCO (1964)
14. IL MONTE DI VENERE (1965)


15. VIVA LAS VEGAS (1964) http://vimeo.com/46184001

16. IL CANTANTE DEL LUNA PARK (1965)
17. PAZZO PER LE DONNE (1965)

18. PER UN PUGNO DI DONNE (1966) http://vimeo.com/55152260#

19. AVVENTURA IN ORIENTE (1966)
20. FRANKIE E JOHNNY (1966)
21. PARADISO HAWAIIANO (1966)
22. VOGLIO SPOSARLE TUTTE (1967)
23. 3 FUSTI, 2 BAMBOLE E...1 TESORO (1969)
24. FERMI TUTTI, COMINCIAMO DACCAPO! (1968)
25. MILIARDARIO...MA BAGNINO (1968)

26. A TUTTO GAS (1968) http://www.youtube.com/watch?v=Y7HN2-_y6nk&list=UU0-c5To0n_5_2jH3qN1FPQg

27. UN UOMO CHIAMATO CHARRO (1971)
28. GUAI CON LE RAGAZZE (fine '80-solo TV)
29. ELVIS PRESLEY SHOW (1971)
 
30. THIS IS ELVIS (1981) http://vimeo.com/84108267

7 commenti:

Unknown ha detto...

Salve.. volevo chiederle, le date tra parentesi dei film, dovrebbero appartenere a gli anni di uscita in Italia giusto? come fa a saperle con esattezza?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
DonnyItaly ha detto...

Caro Francesco, devi sapere che seguo Elvis, e la sua storia, dal lontano 1982 (dopo che ci aveva già lasciato...purtroppo), ma la sete d'informazione x capire tutto su di lui era tanta (e lo è così ancora oggi...). All'epoca non c'erano molti libri o riviste dedicate, tanto meno internet dove oggi tutto è davvero a portata di click. Ad ogni modo ti confermo che gli anni indicati in questo elenco sono proprio riferiti alle uscite in Italia e le informazioni sono tratte da libri e giornali d'epoca (che sfogliavo in biblioteca...alla ricerca dei disegni pubblicitari con locandina, che ne indicavano il giorno della prima visione).Ci sono alcuni libri molto belli e dettagliati che trattano specificatamente i suoi film.

Unknown ha detto...

la ringrazio tantissimo della risposta.. anche io sono "maniaco" di date.. soprattutto delle charts musicali, sarebbe bello sapere la classifica italiana dei singoli di Elvis.. tipo su Wikipedia, se uno cerca international singles hits, danno delle date anche italiane, ma non ho trovato altre date che rispecchiavano quelle info.. quindi non so se è vero che i brani "tutti frutti" fu n.1 e "Viva las vegas" (mi pare) n.3 sempre in Italia.. se lei ha delle info a riguardo ne sarei felice.. sono contento che finalmente abbiano pubblicato in dvd loving you, charro, per un pugno di donne(anche questo raro trovarlo in italiano) e altri.. mi spiace che altri film siano ancora oggi inediti in Italia.. non tanto per gli altri, ma mi dispiace di più per "change of habit", che lo ritengo uno dei più belli in assoluto dove veramente dà anche li prove di bravo attore.. è diverso da gli altri, li non è il classico Elvis canterino donnaiolo.. mi piace quel film, ha qualcosa di più.. poi mi piace molto charro anche se so che non è considerato molto buono come film, e lo ritengono minore di flaming star.. e poi mi spiace un mondo che abbiano pubblicato il bellissimo Elvis on Tour in una versione diversa da come venne pubblicato al cinema.. cioè, mi levano la bellissima vers. di Johnny B all'inizio!! assurdo, per cambiarla con una solita don't be creuel che diminuisce l'enfasi iniziale, dai.. Johnny b era il giusto intro.. mi scusi per il mio monologo.. sono anche io un fan di Elvis e collezionista di giocattoli vecchi e nuovi da collezione dove li recensisco nel mio canale you tube "Rockwayn".. ma anche qui non manca Elvis, spesso lo cito nei miei video.. e ho da poco iniziato una rubrica, "Elvis story" dove cerco di narrare la vita di Elvis come meglio posso.. mi piacerebbe tanto un suo parere critico.. visto che i miei 300 iscritti non tutti sono fan di Elvis.. può trovare subito la seconda e terza parte del mio racconto su Elvis appena apre il mio canale, sono i miei penultimi video.. mi scusi ancora delle chiacchere

DonnyItaly ha detto...

Caro Francesco, innanzitutto dammi del tu...anche se ho qualche anno in più di te... Grazie a te per la tua presenza e per le domande che mi poni; x me è solo un piacere diffondere notizie sul nostro amato cantante. Ho ascoltato solamente la prima parte dei tuoi lavori/video Elvis Story e mi è piaciuto: sei stato preciso e dettagliato e con la tua personalità sei stato capace di descrivere la storia di un personaggio tanto famoso quanto "difficile": continua così che io ti seguo volentieri! Per quanto riguarda i suoi films ogni fan ha le sue preferenze (come anche per il periodo musicale...) anche se cmq siamo tutti più o meno concordi sui risultati dei suoi lavori cinematografici... Veniamo al discorso classifiche in Italia. Sinteticamente ti dico che ho fatto molte ricerche in questo senso ed ho potuto lavorare ad una classifica "ragionata" ma non ufficiale in quanto in Italia non esisteva una classifica "univoca", bensì esistevano molti modi/metodi di "classificare" (con l'intento di "spingere" le vendite per un determinato disco che non quello di riportare un numero esatto delle reali vendite). In Italia le classifiche ufficiali sono cominciate molto tardi (FIMI dal 1995) a differenza degli altri paese come USA con la veterana e famosissima BILLBOARD. Quindi tutti i dati prima del 1995 sono piuttosto indicativi... Prima o poi pubblicherò cmq le mie ricerche aggiornate. Ti aspetto ancora per tutte le domande che vorrai farmi...

Unknown ha detto...

Qualcuno conosce il numero esatto di dischi venduti da Elvis nel mondo? A parte il dato generico che puo' trovarsi un po' ovunque sul web cioe' di oltre un miliardo di copie. Io vorrei se pissibile conoscere quel "oltre" a quanto ammonta, grazie.

DonnyItaly ha detto...

Caro Gino, fai una domanda "impossibile"...parliamo di un cantante di grandissimo successo che ha cavalcato le classifiche di tutto il mondo con una carriera ricca (ventennale...).
Negli anni 50 pochi erano i metodi di "raccolta" informazioni sulle reali vendite dei dischi...non come oggi che con sistemi informatici e di tracciatura si riescono a dare notizie reali.
Poi, come ho risposto sopra a Francesco, soprattutto in Italia, non c'erano metodi "corretti" per calcolare quanti dischi venivano realmente venduti e le loro esatte posizioni in classifica.
In USA il discorso cambia un po e puoi farti un'idea sul sito ufficiale RIAA

https://www.riaa.com/gold-platinum/?tab_active=awards_by_artist#search_section

dei dischi d'oro ottenuti da Elvis per le vendite dei suoi dischi.
Mi dispiace non soddisfare la tua interessante domanda, ma credo non ci sia nessuno in grado di farlo...
Ciao