mercoledì 10 agosto 2016

ELVIS ON TOUR - Documentario in TV 16 agosto 2016















Il canale televisivo RAI 5 (Digitale Terrestre 23 - SKY 5023), trasmetterà martedi 16 agosto 2016, alle ore 23.03 circa, data del 39esimo anniversario dalla scomparsa del cantante, il bellissimo documentario ELVIS ON TOUR, vincitore del Golden Globe Awards nel 1973.






Si ringraziano la RAI e TV Sorrisi e Canzoni per le immagini di questo post.

17 commenti:

  1. La visione di Elvis on Tour fa sempre bene, anche ha chi lo ha visto mille volte circa. Se poi a guardarlo è qualcuno che di Elvis ne sa poco o nulla, allora ancora meglio! Devo dire che queste frequenti repliche fanno davvero piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, vale sempre la pena vederlo, rivederlo e rivederlo ancora... difatti, nonostante sia una replica e non una novità su questo canale televisivo, ho voluto, data la ricorrenza dell'anniversario, dedicargli un breve post per informare questa ulteriore programmazione da non mancare, che se non erro sarà preceduta da una breve introduzione al film.

      Elimina
  2. Grande !!! Lo vedrò per la 600 volta e non mi stancherò mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Marco, pensa che anch'io lo vedrò nuovamente in TV seppure dispongo del filmato in versione VHS, in DVD e la stessa versione copiata sull'hard-disc del decoder da una predente replica...

      Elimina
    2. :D E' una malattia. Una bellissima malattia. :D

      Elimina
  3. Quello che mi auguro è che le nuove generazioni capiscano e si documentino un po' su questo Signore che la musica la faceva sul serio.
    God bless the King of rock & roll.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene Andrea; adoperi giustamente la maiuscola di S per Signore!!! Io sono certo che nel momento in cui un giovane prova ad ascoltare Elvis, approfondendone la sua storia - sia personale che musicale -, ne rimarrebbe affascinato (così come è successo anche a noi...!!!). Purtroppo però oggi un giovane viene prima investito da immagini distorte e completamente fuorvianti di un Elvis ricoperto solo di paillettes, cinture contenitive e grandi finti basettoni da clown (come non li sopporto quando li vedo...)!!! Meno male però che ci sono veri fans che "regalano" informazioni e notizie (di ogni genere) per ridare la giusta posizione che egli merita.

      Elimina
  4. Esatto Donny!!
    Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi sa dove trovare il libro (ormai fuori produzione) "L'ultimo treno per Memphis" in italiano. Io ho perso le speranze. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho vista proprio una copia un paio di giorni fa...fammi cercare dove e vedo di lasciarti il link diretto...se non ricordo male chiedevano 15euro (buon prezzo...)

      Elimina
    2. Grazie mille Donny!!!
      Attendo tue news!! ;-)

      Elimina
    3. eccoti il link del libro che cercavi...edizione TARAB a 15 euro

      http://www.delcampe.net/page/item/id,325065745,var,libro--lultimo-treno-per-memphis--lascesa-di-elvis-presley,language,I.html

      Elimina
    4. Niente Donny, il destino mi è avverso. Avrei vinto l'asta, ma il libro pare sia invendibile per colpa di una alluvione

      Elimina
    5. Ma che sfortuna oh!!! Cmq non ti preoccupare vedrai che ne troviamo una prima o poi...
      Vedi questi links se sono ancora disponibili:

      http://www.dalformichiere.it/scheda-elvisl-ultimo-treno-per-memphis-amore-senza-freni-47472.html

      http://www.amorepsiche.it/web/catalogo.php?page=17&categoria=MUSICA

      http://www.comprovendolibri.it/ordina.asp?id=38715930

      Fammi sapere se riesci, nel frattempo tengo gli occhi aperti...

      Elimina
    6. Oggi su ebay è stata messa in vendita una copia a 19,90euro

      Elimina
    7. Rettifico: trovato e comprato!!!!!
      Grazie Donny!!!!!!

      Elimina
    8. Ottimo Andrea, sono contento x te!!! Ora goditelo...

      Elimina