sabato 4 aprile 2015

Elvis è vivo! - Un'indagine sulle "strane morti" dei divi - Libro


ELVIS E' VIVO!
Un'indagine sulle "strane morti" dei divi

di Massimo Polidoro

pubblicazione "Edizioni PIEMME" - Casale Monferrato (AL) - ITALY - 2006

432 pagine (di cui 57 dedicate ad Elvis Presley)

copertina fotografica raffigurante l'opera di Andy Warhol "Elvis triplo" del 1963.

Prezzo di copertina € 17,90

Nonostante il titolo e la copertina fotografica lascino intendere sia un libro dedicato esclusivamente a Elvis Presley, l'autore, invece, racconta la storia di otto personaggi famosi (tra cui comunque Elvis).
Percorre così, a ritroso, la loro vita professionale sino al momento della morte, ragionando sui dettagli e sulla motivazione della prematura e misteriosa scomparsa.

Hanno influenzato il costume, rivoluzionato le arti, la musica, il cinema. Hanno fatto sognare, divertire, pensare. Sono stati amati da milioni di persone, ma anche odiati, tenacemente detestati da qualcuno. Hanno fatto epoca non solo con le loro straordinarie vite, ma anche nella morte, moltiplicando dubbi, indiscrezioni, rivelazioni, interrogazioni spesso inquietanti. Cos'è successo veramente in quella stanza d'albergo di Parigi, sul litorale di Ostia, in quell'appartamento di Hong Kong o quella notte maledetta al festival di Sanremo? Da Jim Morrison a Bruce Lee, da Luigi Tenco a Elvis Presley, da Marilyn Monroe a John Lennon, da Pier Paolo Pasolini a Kurt Cobain, una ricostruzione inedita e rigorosa delle strane morti dei divi che hanno marchiato a fuoco il nostro tempo.

Dall'autore: <<Non volevo limitarmi solo agli aspetti legali o di Polizia scientifica. Ho deciso che avrei raccontato le vicende di otto icone partendo ogni volta dalle circostanze della morte per ricostruire, a ritroso, tutta un'esistenza, fino a giungere al momento fatale. Non mi sarei stupito se, imparando a conoscere l'evoluzione della vita di ogni personaggio, fosse stato possibile alla fine capire meglio e, forse, in qualche caso, dare un senso anche alla morte.>>

In questo file si trova solamente il capitolo dedicato ad Elvis Presley (57 pagine):

 Sovracopertina


                               Copertina

6 commenti:

Roberto ha detto...

Proprio in virtù della copertina, a casa mia questo bel libro, molto interessante, è inserito nella collezione di Elvis!

DonnyItaly ha detto...

A me invece non basta il 13% di pagine per inserirlo nella collezione di Elvis, sono molto selettivo in questo!. Detto ciò, seppure non mi interesso di "misteri" o di "paranormale" (materia prettamente specifica dell'autore), questo libro è stata una lettura facile, piacevole ed interessante.

Anonimo ha detto...

Buon compleanno Donny!

DonnyItaly ha detto...

Ti ringrazio davvero tanto per l'augurale sorpresa!!!

KatiaTcb ha detto...

TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A DONNY, TANTI AUGURI A TE!!!!!
BUON COMPLEANNO MITICO DONNY!!!! :-))))

DonnyItaly ha detto...

Grazieeee Katia. Un Amore come sempre!!!