giovedì 15 gennaio 2015

Il nuovo recente cofanetto commerciale THE REAL...ELVIS - 60's COLLECTION

E' disponibile anche sul mercato italiano il nuovo triplo-CD box dal titolo THE REAL...ELVIS - 60's COLLECTION.

Premetto subito che non si tratta di una edizione Italiana, ma sugli scaffali dei negozi si possono trovare molto facilmente copie importate da altri paesi limitrofi.

La copia che ho trovato io è provvista, naturalmente, dell'obbligatorio bollino argentato della SIAE con la scritta "SONY MUSIC ENT. ITALY" ma, come potete leggere anche voi dalle foto allegate, sulla stessa edizione viene riportato Made In EU - LC00316 - GERMANY.

Faccio notare questo, ancora una volta, a coloro che continuano a nutrire dubbi sulla classificazione del "vero" paese di stampa di queste recenti produzioni.

Non le si possono considerare nostrane solamente per la presenza dello sticker dei diritti d'Autore (SIAE) - ulteriori dettagli d'approfondimento li potete trovare al mio precedente post: http://elvispresleymadeinitaly.blogspot.it/2013/08/articolo-bollino-siae.html

Pertanto, questa edizione è stata stampata dalla Sony Music Entertainment International Service GmbH, Gutersloh - GERMANY, e NON è un Made In Italy.

Comunque sia, è un buon progettino (non certo per i Fans di Elvis...) ma interessante per il contenuto, il package, la grafica e soprattutto, come per il "fratello" maggiore "THE REAL...ELVIS - The Ultimate Elvis Presley Collection" 3CD-boxset, con un prezzo davvero competitivo: 8-10 euro.

Molto probabilmente, come già accaduto per la precedente edizione, lo vedremo entrare nella Top100 - classifica italiana degli album più venduti di questo nuovo anno.





14 commenti:

  1. Grazie Roberto, un'abbraccio !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Donny, non Roberto. Grazie a te x la costante presenza....ciao

      Elimina
  2. Scusa Donny, ho fatto confusione con un'altro assiduo fan di Elvis, comunque ti seguo sempre con piacere, ciao !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati...non c'e' alcun problema. In effetti questo blog ha ereditato qualcosa dal ns amico Roby che con i suoi blog riempie molte lacune.... sono sicuro che ci segue, quindi ne approfittiamo per ringraziarlo e salutarlo!

      Elimina
  3. Grazie a te amico mio, adesso corro a comprare questo bel cofanetto, del quale, manco a dirlo, non sapevo nulla! Quanto alle tue osservazioni in merito al paese di stampa, le trovo molto giuste e sensate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei riuscito a trovare questo cofanetto? E' uguale o diversa dalla mia copia? Facci sapere qualcosa.

      Elimina
  4. Giuro che non lo compro... Devo smetterla di riempirmi gli scaffali con le stesse compilazioni ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anni che dico così anch'io ma, prima o poi, me li trovo in collezione lo stesso....dato anche dal fatto che proprio queste compilation sono facilmente abbordabili per il loro prezzo. Cmq pensa che questi box nascono dalla SONY per vendere il prodotto alla gente comune, mentre per i fans ci sono altre linee come LEGACY e FTD (oltre ai bootleg che tu ben conosci...). Infine in mezzo ci siamo proprio noi: i collezionisti (sfegatati).

      Elimina
    2. Hai ragione. :)
      Ma chi è quel genio che nel terzo CD ha inserito "You gotta stop" ?

      Elimina
    3. Non cerchiamo geni all'interno della SONY xche' non ce ne sono, ma credimi, preferisco trovare su un cd commerciale "You Gotta Stop" che una canzone come "Old McDonald Had A Farm" che, seppur cantata simpaticamente da Elvis nel film Double Trouble (Fermi tutti, cominciamo daccapo!), lo vedremmo sempre più deriso, con conseguente peggioramento della sua immagine e professionalità di cantante (soprattutto quì in Italia: vedi da ultimo lo scherzo fatto vedere recentemente dalla trasmissione "Scherzi a Parte" della quale ho preferito personalmente non commentare...eppoi basta con quella solita stupida frase inventata da Bonolis: "Elvis the pelvis in the memphis"....). Questo è il mio pensiero, carissimo amico, mi fa piacere discuterne rendendo così il blog meno statico e più interessante. Grazie per i commenti che ci lasci.

      Elimina
  5. Condivido Donny, Elvis non merita certe frasi e neanche certi scherzi di pessimo gusto, odio queste cretinate !!!!!!!!!!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia', tutte queste "burle" (cretinate come dici giustamente tu...) dipingono un Elvis fatto solo di grandi basettoni, ciuffone impomatato con in dosso paillettes e strass: niente di piu'! Ma il cantante col suo univoco talento dove se lo sono dimenticato?

      Elimina
  6. Posso dire che queste persone del talento inimitabile di Elvis, non hanno capito un ... bel niente !!!!!! Per essere gentile...........

    RispondiElimina