venerdì 31 gennaio 2014

Sezione Discografia Italiana su Compact Disc


Lo scopo di questo post, a seguito delle continue richieste da parte di collezionisti ed appassionati, è quello di annunciare l'imminente pubblicazione di una nuova sezione speciale, dedicata all'intera discografia Italiana edita su Compact Disc.

Tale sezione è consultabile nell'apposita pagina dell'HomePage di questo blog "Discografia Italiana-Compact Disc" http://elvispresleymadeinitaly.blogspot.it/p/discografia-italiana-compact-disc.html

Si riporterà, in modo esaustivo, l'elenco di tutte le produzioni stampate in Italia: dall'etichetta "madre" RCA/BMG/SONY, alle etichette minori non ufficiali, a quelle edite in Italia ma destinate ai mercati esteri, ed anche ai CD-r.

Inizialmente si tratterà di trascrivere un'elenco senza immagini; fino all'avvio di un vero e proprio sito nel quale verranno riprodotte nei dettagli tutte le copertine ed info in  merito.

Certamente un grande lavoro di raccolta dati, delle quali sarà ben accetta la collaborazione da parte di tutti i collezionisti che vorranno essere partecipi a tale opera. Esorto, sin da subito, ad inviarmi le necessarie informazioni da parte vostra (naturalmente sarà mia cura elencare tutti i nominativi di coloro che avranno contribuito all'iniziativa) al seguente indirizzo email: f1ferraritalia@gmail.com

Un'opera mai realizzata prima, fermo restando la precisa e sempre costante partecipazione del più grande collezionista del mondo, Peter Baumann, quale autore di diversi libri/cataloghi sul collezionismo Elvisiano, già cimentatosi ad iniziative simili e ben più vaste come la catalogazione, precisa e dettagliata, dei Compact Discs di tutto il mondo (ElvisOnCD Vol.1 e Vol.2), e al preziosissimo sito www.elvisoncd.com , che raccoglie tutte le stampe mondiali, sempre su CD, e fonte inesauribile di informazioni uniche.
 
Quindi un doveroso, ed anticipato, ringraziamento agli amici che già hanno dichiarato la propria disponibilità a supporto del completamento di quest'opera:

Aksel BOVING (Danimarca)
Peter BAUMANN (Austria)
Luca DONADEO (Italia)
Stephan KRUEGER (Germania)
Roberto PAGLIA (Italia)
.......................................

2 commenti:

Roberto ha detto...

Un progetto molto importante per i collezionisti e di grande interesse generale, complimenti Donny! Il mio nome nel post conferma la mia piena disponibilità!

DonnyItaly ha detto...

Non ne avevo dubbi...sapevo della tua piena disponibilità (mai mancata fino ad oggi...) e del tuo supporto in questo progetto. Grazie Roby.