lunedì 21 ottobre 2013

Nuovo album di Rita Pavone che canta I WANT YOU WITH ME



 


Anche Rita Pavone, dopo un lungo silenzio durato ben 19 anni, ha inserito nel suo prossimo album, uscita prevista questo mese, la canzone "I WANT YOU WITH ME" cantata da Elvis Presley (originale di Bobby Darin - meno nota al pubblico generale).
 
Testo

When I was little, my mama said to me
“One day you’ll find a love to last eternally”
I want you with me everywhere I go
So please don’t leave me baby, I love you so
I’ll be the ruler of this whole wide world
If you will only say you’ll be my girl
I want you with me in everything I do
You know I need you baby, I’m in love with you
There is no mountain that I can’t climb
You find the mountain, child, and I’ll find the time
I want you with me, with me night and day
Well, you can make me happy baby, don’t you go away
I’ll swim an ocean with a raging foam
If I know that you’ll be there when I come back home
I want you with me, you know I love you so
Well, I want you with me baby, I’ll never let you go
Well, I want you with me baby, I’ll never let you go




Traduzione

Quando ero piccola, mia mamma mi ha detto
“Un giorno troverai un amore che durerà per sempre”
Ti voglio con me ovunque io vada
Quindi, per favore non lasciarmi baby, ti amo così tanto
Sarò il sovrano di questo mondo intero
Se solo dirai che sarò la tua ragazza
Ti voglio con me in tutto quello che faccio
Sai che ho bisogno di te baby, io sono innamorata di te
Non c’è montagna che non possa scalare
Tu trova la montagna, baby, e io troverò il tempo
Ti voglio con me, con me giorno e notte
Beh, si puoi rendermi felice baby, non andare via
Io nuoterò in un oceano con una onde violente
Se io so che tu ci sarai quando torno a casa
Ti voglio con me, tu sai che io ti amo così
Beh, io ti voglio con me baby, non ti lascerò mai andare
Beh, io ti voglio con me baby, non ti lascerò mai andare

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"I want you with me "é originale di BOBBY DARIN non di Elvis

DonnyItaly ha detto...

Hai perfettamente ragione; non è certo mia intenzione attribuire ad Elvis una canzone scritta da Woody Harris per Bobby Darin. Purtroppo molte delle canzoni cantate da Elvis non sono sue originali, e questa è proprio una di quelle. C'è da dire però che Bobby Darin non ebbe modo di farla conoscere come invece riuscì Elvis, inserendola nell'album SOMETHING FOR EVERYBODY il quale, nel 1961, raggiunse la vetta (primo posto!) nella classifica americana Billboard. Tant'è che molti, in mancanza di tali infromazioni, la attribuiscono proprio ad Elvis Presley e non a Bobby Darin. Ribadendo che hai perfettamente ragione, terrò presente, anzi provvedo a modificare subito le parole "di Elvis Presley" con le parole "cantata da Elvis Presley". Scusate per la svista e grazie per la precisissima segnalazione

Roberto ha detto...

A volte si associa una canzone ad un artista in modo automatico, anche se questi non ne è l'interprete o l'autore originale. Io stesso quando ho appreso la notizia ho pensato: l'inossidabile Rita è tornata con una canzone di Elvis! E' lo stesso meccanismo che porta a credere che "All Along The Watchtower" sia di Jimi Hendrix piuttosto che di Dylan, perché la versione del leggendario chitarrista è entrata di diritto nell'immaginario collettivo. Tornando ad Elvis e a un caso meno eclatante, "I Want You With Me" fu interpretata dal cantante più famoso del pianeta, finì (come fa notare Donny) su un album "number one" in classifica ed è caratterizzata da una qualità che l'ha fatta invecchiare benissimo: questi presupposti possono facilmente indurre all'errore o, come in questo caso, alla dimenticanza... la stessa che ho avuto io! :) Anche da parte mia, grazie al lettore per la segnalazione!

DonnyItaly ha detto...

Grazie Roberto per la tua chiara e corretta spiegazione! Ad onor del vero, ammetto che sono stato superficiale a riportare la notizia facendo semplicemente un copia-incolla del post precedente senza specificare l'originalità del brano stesso. Comunque, grazie alla preparazione del lettore (anonimo) si è potuto sopperire a questa "mancanza", rendendo la notizia, ovviamente, più precisa. Il blog esiste per questo motivo: dare un continuo scambio di informazioni e dettagli che tornano utili ed interessanti a tutti i frequentatori (altrimenti scriverei solo per me stesso...). Ben vengano, dunque, questi commenti precisi e costruttivi da parte di tutti.