mercoledì 28 agosto 2013

ELVIS E IO - Libro

ELVIS E IO - La mia vita con un mito

di Priscilla Beaulieu Presley, con Sandra Harmon


pubblicazione "Sperling & Kupfer" Editori SpA - Milano 1987
292 pagine - 60 foto in bianco e nero - copertina fotografica a colori
Traduzione di Adriana Dell'Orto, del titolo originale: "Elvis and Me" - 1985.
Collana "Narra" 60
ISBN 88-200-0676-6   92-I-87
Codice a Barre 9788820006761
Prezzo di copertina Lire 17.900 (€ 9,24)

<<Una sola persona al mondo poteva scrivere questa storia, la donna che l'ha vissuta, con bruciante intensità, in prima persona: Priscilla Beaulieu Presley. A quattordici anni Priscilla, quasi per caso, una sera d'estate in una grigia cittadina della Germania Occidentale, incontra il dio del rock, Elvis Presley, giovanissimo ma già mitico e milionario, intraprendente, capriccioso e assolutamente irresistibile. Da quel momento la vita della ragazza subisce una svolta decisiva. Con caparbia determinazione l'adolescente si trasforma in una giovane donna pronta a lottare contro i genitori e gli insegnanti che la ostacolano, i flash dei fotografi, la curiosità della folla, la minaccia delle rivali, per seguire - nel bene e nel male - l'uomo che amava. Dopo cinque anni, i due si sposano e vivono pericolosamente e tumultuosamente, nel rombante frastuono delle chitarre elettriche, dei jukebox, dei fan acclamanti, dei jumbo che li portano dall'Europa all'America, dalla East alla West Coast, da Memphis a Palm Springs, da Las Vegas alle Hawaii. A dieci anni dalla scomparsa di Elvis, questo libro, Best-Seller Numero 1 in America, porta alla luce l'immagine inedita di un personaggio affascinante e contradditorio, dolcissimo e arrogante, della cui vita privata - nonostante le numerose biografie - non si sapeva ancora tutto. Ecco Elvis appena sveglio nell'intimità della camera da letto, Elvis che fa i capricci, che soffre d'insonnia, che si imbottisce di anfetamine, che scherza con gli amici, che apre i regali di Natale, che legge libri di filosofia indiana, che ride, litiga e, instancabilmente, canta. Ed ecco la splendida Priscilla, sposa-bambina e madre, diventare, dopo una sofferta maturazione, donna responsabile e indipendente, attrice di fama (lanciata dal serial televisivo Dallas) e scrittrice di promettente talento. Il lettore non resterà insensibile all'atmosfera di rischio e di avventura che caraterizza queste pagine. La sensazione che si prova leggendo "Elvis e io" è quella di essere sfiorati dall'ombra del mito, dal passaggio di una meteora ancora - e nonostante tutto - incandescente.>>
 

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Prova nelle librerie dell'usato oppure su eBay (ne ho vista una copia recentemente ma ad un prezzo troppo assurdo...!!! Secondo me non dovresti arrivare a spendere più di 20 euro, anche se ritengo che 10/15 euro sia una cifra corretta. Cerca anche nella rete e vedrai che prima o poi ti capiterà sotto mano.

      Elimina
    2. Grazie mille! E complimenti per questo fantastico blog ;)

      Elimina
    3. Per me è un vero piacere condividere, rispondere ed essere d'aiuto. Grazie per i tuoi complimenti.

      Elimina
    4. Salve se le interessa sempre il libro Elvis e io mi contatti al 3928283910. Franco

      Elimina
  2. Ciao, Donny. Potrei inserire questo tuo articolo sul forum e sul sito di EICC ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, come ti avevo già detto, puoi prendere tutte le notizie che trovi su questo blog senza alcun problema. La condivisione è uno dei principali motivi della presenza del mio lavoro...come anche tutti i tuoi lavori del resto...quindi vai tranquillo che è solo un piacere sapere che va su EICC

      Elimina
  3. Sono Marcella, non riesco a trovare il libro. Potete aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Marcella, devi avere un po di pazienza e cercare sui siti specializzati nella vendita di libri usati (ad esempio: www.comprovendolibri.it ecc ecc), oppure sui siti di vendita on line come eBay, Amazon e Subito.it
      Nel corso degli anni ne ho viste moltissime di copie in vendita, vedrai che presto ne troverai una da comprare.
      Se invece vuoi solo leggerlo, prova a cercalo nella tua biblioteca.
      Magari si fa avanti qualche amico che ci legge su questo blog con una copia in più da vendere.

      Elimina
  4. Buon giorno
    Sapete dirmi se esiste qualche copia in rete del libro in italiano?lo sto cercando come una disperata ma ancora non ho trovato nulla.Grazie anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, ho atteso nel risponderti poiché ho provato a vedere un po in giro se ti trovavo una copia del libro che hai chiesto. Purtroppo, in questo momento però, non ne ho trovata; ma abbi fiducia e vedrai che una salterà fuori prima o poi.
      Continua a seguire questo blog, che se mi capiterà ti posto un messaggio col link dell'annuncio.
      Ti invito cmq a leggere le risposte ai precedenti messaggi, dai quali puoi trovare indicazioni per le tue ricerche.
      Ricordo, infine, che questo libro è stato stampato in due edizioni differenti, con copertine diverse, ma con lo stesso titolo.
      La prima edizione del 1987 edita dalla Sperling&Kupfer, la seconda del 1988 edita da Euroclub (trovi i dettagli nella pagina BIBLIOGRAFIA ITALIANA di questo blog). Buona ricerca!

      Elimina
    2. Ahh, dimenticavo....se ti interessa solo leggerlo puoi richiedere una copia in formato pdf all'amico MARCO attraverso questo link:

      http://italysomethingforeverybody.blogspot.it/2016/11/elvis-e-io-italian-book-pdf.html

      Elimina