martedì 23 ottobre 2012

ELVIS PRESLEY 26 - Card

                  ELVIS PRESLEY - CARD 26 - StarzoneESSELUNGA/SONY MUSIC ITALY

Da aprile fino a giugno dell'anno 2012, la catena di supermercati alimentari ESSELUNGA, in collaborazione con la SONY MUSIC ITALY, distribuiva gratuitamente (in base al valore della spesa effettuata) pacchetti di carte collezionabili relative a grandi star internazionali della loro casa discografica.

Insieme a queste card vi erano presenti anche codici speciali da inserire nel sito www.starzone.it di questo progetto promozionale, dal quale si potevano scaricare le canzoni dei cantanti raffigurati (per ogni codice una sola canzone).

L'intera raccolta era formata da 96 card (formato 8,7 x 5,5 cm) di cantanti italiani e stranieri, completabile con lo speciale album e contenitore portacarte.

Ogni singola card numerata raffigura un cantante (o gruppo musicale) dove viene fatta una domanda sullo stesso personaggio.

La card n. 26 raffigura ELVIS PRESLEY con foto in bianco/nero periodo anni 50 con la domanda: “A quale genere appartengono i dischi di maggior successo di Elvis?”
A: Musica classica
B: Musica gospel
C: R&B
Risposta: B

Sul retro viene invece raffigurato l'album THE ESSENTIAL ELVIS PRESLEY ed il logo della SONY MUSIC.

Seppure la catena ESSELUNGA sia vasta con più di 140 punti vendita su tutto il territorio nazionale, si può ipotizzare che la card 26 di Elvis Presley sia di medio/alta rarità.

Per i fan che se la sono persa possono cercare sul sito di eBay dove la si può trovare al prezzo medio/ indicativo di 1 €.
 


 

Nessun commento: